Il bello del sesso occasionale

E’ emozionante e privo di responsabilità e di implicazioni sentimentali quelle parentesi che si possono avere praticando del sesso occasionale. In effetti, qualsiasi sia il partner che desideriamo avere, è sufficiente che questo corrisponda pienamente quelli che sono i nostri gusti e le nostre inclinazione per essere definito come ‘ideale’ e che sia reciproco strumento per dare e ricevere piacere.



Sesso occasionale significa...

quel sesso che è privo di inibizioni che offre l’opportunità di trascorrere momenti piacevoli di intensa passionalità carnale.

E’ quanto di più sano e liberatorio possa esserci laddove sia rispettata la reciprocità degli interessi.

Può avvenire dopo un incontro casuale, oppure se viene appositamente ricercato magari tramite siti di dating che affrontano in modo specifico questo tipo di incontri. Può essere semplicemente l’origine di una relazione occasionale che non si pone obiettivi a lunga scadenza e, soprattutto, che non preveda implicazioni di altra natura che non quelle legate strettamente al sesso fine a se stesso.


Chi cerca il sesso occasionale?

Il sesso occasionale è quello che viene ricercato da persone che non possono o non vogliono imbastire una relazione che significhi l’assunzione di tutte quelle responsabilità che un rapporto serio basato sul sentimento, può prevedere.

In fondo si tratta di avere un partner per qualche ora per poter fare del sesso sicuro, ben consci del fatto che il piacere sarà limitato a quell’orizzonte di occasionalità che la circostanza prevede.


E’ opinione dei benpensanti quella che il sesso occasionale sia da evitare perché immorale oppure perché poco sicuro (chissà chi è il nostro partner e cosa fa) ma questi pregiudizi fanno parte di arcaici retaggi dove l’ipocrisia regna sovrana.

Avere la possibilità di fare del sesso occasionale offre invece il vantaggio di raggiungere mete di assoluto piacere, eliminando a monte ogni problematica che normalmente, un rapporto impostato su regimi che si basano sul sentimento, impongono. Il sesso è elemento naturale dell’esistenza dell’individuo che deve poter avere la possibilità di espletarlo per il pieno godimento del corpo e per avere quell’allentamento delle tensioni quotidiane. Farlo in modo occasionale, ossia senza aggiungere altri gravami alla nostra quotidianità, può essere una valvola di sfogo che è il suo vero valore aggiunto. Importante non dimenticarsi che anche nel praticare il sesso occasionale, vanno prese tutte le precauzioni del caso per avere dei rapporti sicuri e senza rischi.